Gli autori che hanno collaborato con noi - Torna all'indice

Cardillo Maurizio

Attore

A Colbordolo è famoso perché:

Collabora in qualità di lettore e ideatore di iniziative legate al mondo dei libri e della lettura ad alta voce, con la casa editrice Feltrinelli, le biblioteche pubbliche, teatri, musei, istituzioni scolastiche in Italia ed all'estero.

Ha lavorato come attore con: il Teatro dell'Elfo di Milano, il Teatro stabile di Bolzano, il Teatro Stabile Nuova Scena/interAction e il Teatro delle Moline di Bologna, Hesitate & Demonstrate di Londra, Drama Teatri di Modena e molti altri teatri.
È stato diretto da Elio De Capitani, Gigi Dall'Aglio, Marco Bernardi, Nanni Garella, Renato Carpentieri ed altri registi.
Coprotagonista con Giorgio Comaschi (dal 2003 al 2005) dello spettacolo Delitto a Teatro della compagnia "La ditta del Giallo", da un idea di Carlo Lucarelli.
Ha collaborato come interprete e/o autore agli spattacoli di teatro comico di David Riondino, Gemelli Ruggeri, Gran Pavese Varietà.

Ha scritto e interpretato (Duo Cardillo e Cattaruzza) spettacoli di cabaret, replicati a lungo anche in storici locali come Zelig e Bolgia di Milano.
Ha scritto, diretto e/o interpretato numerosi spettacoli presentati in festival teatrali: Festival di Sant'Arcangelo di Romagna, Festival In teatro di Polverigi, Micro-Macro di Parma, Aradeo, ecc.
E' stato più volte tra i protagonisti degli eventi spettacolari dell'Estate Teatrale Bolognese.

Ha una lunga esperienza di varietà televisivi, in ruoli comici, sia per ragazzi (Il sabato dello zecchino, Solletico) sia per adulti (Portomatto, Lupo Solitario, Banane).
È protagonista in un ruolo drammatico della serie televisiva Verkaufte Heimat, prodotta dalla ORF, televisione di stato austriaca.
Ha partecipato in ruoli brillanti ai film: La settimana della sfinge di Daniele Lucchetti, Matrimoni di Cristina Comencini e Tutti gli uomini del deficiente della Gialappa's Band.

 

 

Mostre del libro a cui ha partecipato

30^ - Famiglia-filastrocche: mi regali una storia? Letture spettacolo per famiglie e bambini


 
© 2005-2024 Mostra del Libro per Ragazzi - Gestito con docweb - [id]