Tutte le edizioni della Mostra - Torna all'indice

Un anno scolastico in attesa della Mostra...

I laboratori didattici presenti in questa sezione, sono dei percorsi che si sono svolti durante l’anno scolastico 2006 – 2007 nelle scuole di Pian del Bruscolo.

La parte finale dei laboratori ha il suo epilogo durante la mostra del libro, in cui i bambini partecipanti possono sia terminare il percorso didattico sia esporre tutti i materiali e gli elaborati in Mostra.

La sezione di animazione per le scuole è molto curata e ricca per la presenza di noti e bravissimi personaggi conduttori dei laboratori: come gli autori di libri per ragazzi Emanuela Nava, Luca Novelli, Guido Quarzo, Angelo Petrosino, Anna Bugini per l’Editoriale Scienza, l’inconfondibile illustratore Giuliano Ferri, Hamelin Associazione culturale, e l’impareggiabile Renata Gostoli.

Ma i protagonisti indiscussi di questa sezione sono tutti i bambini ed i ragazzi che hanno svolto con passione ed entusiasmo i percorsi che gli sono stati proposti, coadiuvati da bibliotecarie e insegnanti.

Il frutto del lavoro, dell’impegno e della fantasia (a volte davvero notevole!) di tutti i partecipanti ai laboratori è visibile nella grande qualità degli elaborati che sono esposti nella Mostra. 

 

Informazioni

INGRESSO GRATUITO riservato alle scuole dei comuni di Pian del Bruscolo 

Per prenotazioni chiamare la Biblioteca di Colbordolo allo 0721 495261

Sede: Centro Commerciale Cento Vetrine, Via P. Nenni, 71 Morciola di Colbordolo 

© 2005-2024 Mostra del Libro per Ragazzi - Gestito con docweb - [id]