Illustratore
A Colbordolo è conosciutissimo perché:
E' stato più volte selezionato all’esposizione illustratori presso la fiera del Libro per Ragazzi di Bologna e si è fatto presto un nome tra i disegnatori di libri per bambini.
Il suo stile maturo ed espressivo si caratterizza anche per la peculiarità delle inquadrature.
I suoi libri sono pubblicati in Inghilterra, Stati Uniti, Giappone, Taiwan, Germania, Francia e Spagna.
Si è diplomato all’Istituto statale d’Arte d’Urbino, ha frequentato la scuola del noto illustratore cecoslovacco Stepan Zavrel.
![]() |
![]() |
![]() |
32^ - Il viaggio di Flick conclusione del progetto biennale Costruiamo un libro insieme e drammatizzazione teatrale.
31^ - Il viaggio di Flick animazione del progetto biennale Costruiamo un libro insieme per le classi terze della primaria dell’unione Pian del Bruscolo.
30^ - Festa finale multimediale con Stefano Bartolucci al termine del laboratorio biennale Costruiamo un libro insieme.
29^ - La storia nella storia animazione del progetto biennale Costruiamo un libro insieme per le classi terze della primaria dell’unione Pian del Bruscolo.
24^ - 25^ - 26^ - 27^ - 28^ cura il concorso Il libro illustrato e conduce la festa di premiazione al Paladionigi di Montecchio.
23^ - Il bosco racconta... letture animate delle quarte elementari a conclusione del laboratorio Come nasce un libro illustrato con Francesca Bosca. Esposizione di libri illustrati e disegni del laboratorio scolastico curato con Francesca Bosca.
22^ - Esposizione delle creazioni delle quarte elementari nel laboratorio educativo con Francesca Bosca.
20^ - Incontro con l'autore e Francesca Bosca. Diario di bordo, i quaranta giorni e più sull’Arca di Noè drammatizzazione delle quinte elementari con Francesca Bosca. Mostra personale.